Pubblicato in: Attualità

10 Volte Meglio, UCDL e il partito Animalista

Rispetto e Gentilezza. Se potessi scegliere di inserirli in programma elettorale, se fosse possibile trasmetterli, avremmo già vinto… Non come partito, come persone, tutti. Quella gentilezza fatta di “buongiorno” e “buonasera” dimenticati, di cura e attenzione ai tempi degli anziani quando devono scendere da una macchina e intralciano la nostra fretta spesso inutile. Il rispetto di chi la pensa diversamente da noi, non solo perché diverso da noi, senza pensare che sia nostra la verità delle cose. Quel rispetto che ci porta ad ascoltare, a riflettere, a volte addirittura a cambiare idea, cosa che oggi sembra così incomprensibilmente difficile a tanti. Al di là dell’educazione, della famiglia e della scuola, chi ci insegna tutto ciò sono gli animali. Il regno animale è costellato di gentilezza e rispetto, anche quando il più forte vince e sempre per una buona ragione, che non è mai pretestuosa. Ecco, se non possiamo comprimere gentilezza e rispetto in una legge, certamente posso garantire che saranno le due forze, unitamente alla passione e alla voglia di fare, che connoteranno il mio, il nostro cammino, in questa avventura iniziata decisamente in salita, per scelta di chi ha voluto lasciare, senza gentilezza e senza rispetto, l’Italia con una legge elettorale che non permettesse a chi desidera provare a presentare progetti nuovi una concreta possibilità. Ma grazie al lavoro di questa enorme famiglia che è UCDL, grazie alla caparbietà di Avvocato Erich Grimaldi, siamo riusciti ad avere una grande alleanza, fatta di rispetto e condivisione. Ed è per questo che sono felicissima di condividere il cammino con Partito Animalista Italiano e @diecivoltemeglio.
Avanti tutta!

(Valentina Rigano, portavoce di UCDL)

10 Volte Meglio, UCDL Unione per le Cure, i diritti e le libertà, il partito Animalista, insieme per il cambiamento e le libertà.


Un simbolo composito per dare risposte a chi è stanco di promesse, di attese, e ha invece ben chiaro cosa vorrebbe cambiare nel nostro Paese, soprattutto al termine del Governo “dei migliori”, che ha fallito la gestione dell’emergenza da ogni punto di vista. Ultimo “regalo” della “vecchia politica”, una legge elettorale che vuole allontanare dalle elezioni del 25 settembre le nuove realtà, costringendo i rappresentanti dei partiti o movimenti a raccogliere migliaia di firme, nel corso del mese di agosto. Una vera prova di democrazia…


10 volte meglio, partito politico che ha partecipato alle elezioni del 2018 ed ha l’esonero dalle firme, avendo costituito gruppi parlamentari prima del 31 dicembre 2021, data stabilita dal legislatore, insieme agli Animalisti e UCDL hanno già chiari gli obiettivi comuni, primo tra tutti una riforma che non permetta mai più alla democrazia di venire calpestata, aggregando decine di movimenti civici e associazioni in tutta Italia.


Gli avvocati Erich Grimaldi, Enrico Maria Bozza e Cristiano Ceriello, leader dei rispettivi partiti, lanciano una nuova sfida, definendosi il “nuovo vero polo” a tutela dei diritti e delle libertà, invitando tutte le altre forze politiche, che hanno veramente a cuore l’interesse dei cittadini, ad unirsi in un’unica realtà.

Potete seguire la Pagina Facebook per leggere degli aggiornamenti e delle loro proposte elettorali:

https://www.facebook.com/unionecdl/

Autore:

La verità è il pane degli intelletti robusti. (Arturo Graf)

4 pensieri riguardo “10 Volte Meglio, UCDL e il partito Animalista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...