Pubblicato in: Senza categoria

Pausa

Avrete notato il rallentamento del blog, un poco per il caldo, un poco perché mi sta stancando rincorrere le notizie, un poco perché sono già con la testa a settembre e… entro un anno (salvo pandemie ed emergenze) mi sono detta che devo cambiare vita, perché è diventato un bisogno impellente, a causa di tante situazioni personali. Prima della pandemia stavo lavorando, non era il lavoro dei miei sogni, ma stavo guadagnando qualcosa e già sognavo la mia vita nuova, se non che è arrivata la pandemia e con l’introduzione del ricatto verde ho smesso di lavorare. Nella mia città poi era ed è già di per sé difficile trovare lavoro senza essere sfruttati, figuriamoci quando si resta fermi per mesi, mesi e mesi… ma poi che accadrà a settembre? Stanno già annunciando nuove ondate, il ritorno di vaccinazioni e vuoi vedere che si fanno mancare l’occasione di introdurre nuovamente il green pass? Del resto lo hanno scritto: fino al giugno 2023 il green pass potrà eventualmente ritornare attivo. Cosa posso augurarmi? Mi auguro, per esempio, che la gente si vaccini di meno e smetta di alimentare così questo circolo vizioso… ma chissà… all’orizzonte c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra le varie “emergenze” e il futuro mi appare già finito, ma fingerò che non sia così e mi rimboccherò le maniche, se non altro perché a ventisei anni non ci si può e non ci si deve lasciar morire. Viva la vita!

Ho pur sempre il mio blog Brezza d’essenza dove credo che continuerò ad essere più o meno presente, per alimentare la normalità (e l’umanità anche) che a tutti i costi vogliono strapparci.

Autore:

La verità è il pane degli intelletti robusti. (Arturo Graf)

38 pensieri riguardo “Pausa

  1. Fai bene a rallentare, sei giovane e devi pensare alle cose belle e al tuo futuro (e presente). Alcune cose non dipendono da noi, pandemie, guerre… ci si indigna ma non possiamo farci ossessionare. Il lavoro è senz’altro una priorità, l’autonomia è importante, e ti auguro di ritrovarlo presto. Poi come dicevo sei giovane beata te, sei intelligente, il mondo è grande, se è vero che in certi settori non si trovano lavoratori puoi anche prenderlo in considerazione… ti auguro il meglio e ti seguirò su Brezza d’essenza!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Giò 🌻 …infatti l’idea era proprio di andare via dalla mia città, o magari iniziando spostandomi dalla periferia al centro, ché già sarebbe darsi una possibilità in più nella ricerca del lavoro. Piano piano si costruiscono le cose e piano piano ricomincerò 🙏

      Piace a 1 persona

      1. Con coraggio e determinazione vedrai che ci riuscirai. L’importante è non rimanere fermi, cercare un lavoro anche se non è proprio quello dei sogni, e non scoraggiarsi. Cominciare, insomma…

        Piace a 1 persona

      1. Ho scritto male, il “non ho capito” si riferiva al fatto che non capivo se ti riferissi a un altro blog. Sei stata chiarissima in entrambi i casi. Abbandonare questo blog “politico” sarebbe un pò un peccato. Ma suppongo non si possano fare tante cose tutte insieme

        Piace a 1 persona

  2. Hai un ardore speciale, sei una forza della natura e sai che la natura è una forza.
    Qui hai fatto un lavoro massiccio e molto estenuante perciò fai bene a riposarti, io ti seguo ovunque.
    Ora usa la tua forza per te stessa, il mio naso lupesco dice che puoi andare dove vuoi. ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento